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Fitness sul materassino Yoga

Corsi e orari

Scopri tutti i corsi OLOS e scegli quello più adatto alle tue esigenze : Soft Body, Total Body, Body Tone, Funzionale, Areobica Coreografica, Gag, Flex, Tonificazione, Walk Program, Pump, Yoga e Group Cycling.

I nostri trainer sapranno guidarti ad allenamenti mirati e adatti al tuo livello.

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Attività fisica alla portata di tutti 

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Obiettivo primario il miglioramento del benessere

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GAG è l’acronimo di Gambe, Addominali e Glutei.

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La tonificazione della muscolatura è un processo graduale formato da esercizi che hanno lo scopo di aumentare il tono del muscolo 

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E' la combinazione di un lavoro cardiovascolare unito alla tonificazione. 

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E' il nome di un gruppo di discipline fisiche, mentali e spirituali di origine indiane.

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Le Danze Caraibiche, allegre, vivaci e sensuali, annoverano la Salsa, il Merengue, la Bachata, la Rueda de casino.

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Da settembre nuova proposta fitness:

Attività sui tacchi

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Allenamento completo che va a stimolare tutto il corpo

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Coreografie a tempo di musica imposte dal tuo istruttore

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E' una ginnastica di mantenimento basata su esercizi a corpo libero

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Migliora la funzionalità del sistema cardiocircolatorio e respiratorio.

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E' un allenamento fitness di natura anaerobica...

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Rappresenta un moderno incontro tra allenamento divertimento e sicurezza a base di musica su bici

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L'eccellenza dell'allenamento modellando il tuo corpo ad ogni sessione con il tuo personal trainer

Lezione di fitness

SOFT BODY

E' una attività fisica alla portata di tutti che mira a un benessere generale. Nella prima parte  vengono eseguiti esercizi con movimenti morbidi che riscaldano le articolazioni e i muscoli. Nella seconda parte i movimenti sono a tempo di musica non in modo aerobico ma di tonificazione muscolare con uso di piccoli attrezzi come bastoni, pesetti, elastici e anche step e fit ball ecc. Poi una parte finale di esercizi sul tappetino per addominali, glutei, interno coscia ecc... e fondamentale lo stretching finale per il recupero e l'elasticità muscolare. Tutto ciò assicura una sensazione di benessere.

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Fitness

TOTAL BODY

E' un’allenamento completo che va a stimolare tutto il corpo e comprende all’interno di se molte tecniche di allenamento differenti come:

 

  • esercizi a corpo libero, con “carico naturale” dove si utilizza solo il nostro corpo come peso

  • esercizi con i pesi, quindi con carico esterno come i manubri

  • esercizi con piccoli attrezzi come step, cavigliere, FitBall ed elastici

  • esercizi di Pilates

  • esercizi di aerobica, che richiedono un grande lavoro muscolare e un’aumentata frequenza cardiaca del 60-80%

 

I BENEFICI

 

Questa tecnica di allenamento favorisce lo smaltimento del grasso di deposito, quindi della massa grassa ed è utile per sviluppare la massa magra, con relativo miglioramento della forma del corpo e di una silhouette femminile.

Il total body  risulta un valido metodo di allenamento non solo per aumentare la resistenza fisica e la muscolatura, ma anche per aumentare la qualità generale delle prestazioni fisiche e atletiche.

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Fitness

FUNZIONALE

Attività motoria che, attraverso l’apprendimento del movimento, si pone come obiettivo primario il miglioramento del benessere fisico e l'esplicazione delle funzioni motorie quotidiane.

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Lezione di fitness

Areobica Coreografica

La ginnastica aerobica insieme all'attività pesi è tra le discipline più vecchie nel panorama del fitness. Gli effetti sono molteplici tra cui un elevato consumo calorico con coreografia dell'istruttore a tempo di musica.

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Allenamento delle gambe

GAG

GAG è l’acronimo di Gambe, Addominali e Glutei. L’attività coinvolge soprattutto queste zone del corpo, dove si accumula adipe difficile da eliminare. GAG in palestra è, perciò, un allenamento aerobico specifico ad alta intensità, per definire le parti del corpo interessate dagli esercizi. Il corso di GAG Palestra New Life prevede una serie di esercizi, suddivisi in tre fasi:

 

  • riscaldamento

  • work in progress

  • defaticamento

 

Durante questi tre momenti seguirai le indicazioni del nostro istruttore. A ritmo di musica e insieme agli altri membri del gruppo, la lezione diventerà un momento per staccare la spina e fare il pieno di energia.

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Fitness

FLEX

E' una ginnastica di mantenimento basata su esercizi a corpo libero. Si può svolgere con e senza l'utilizzo di piccoli attrezzi quali fit-ball, elastici, pesetti e su sottofondo musicale.

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Istruttori di fitness palestra

TONIFICAZIONE

La tonificazione della muscolatura è un processo graduale formato da esercizi che hanno lo scopo di aumentare il tono del muscolo senza innescare nessun meccanismo legato all'aumento del suo volume; un muscolo è tonico quando ha un aspetto compatto anche a riposo, senza necessità di contrarlo

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Scarpe da corsa

WALK PROGRAM

Benefici del Cardio Walk: Migliora la funzionalità del sistema cardiocircolatorio e respiratorio. Tonifica la muscolatura, soprttutto quella degli arti inferiori.

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Lezione di fitness

BODY TONE

E' la combinazione di un lavoro cardiovascolare unito alla tonificazione. I protocolli di lavoro utilizzati al suo interno sono differenti: aerobica, HIIT, lavoro funzionale, tonificazione a corpo libero o con piccoli attrezzi come pesetti, elastici, bodybar, etc… I benefici sono molteplici.

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Lezione di fitness

PUMP

E' un allenamento fitness di natura anaerobica che allena tutti i muscoli del corpo con una serie di ripetizioni ed esercizi sincronizzati a ritmo di musica. La caratteristica degli esercizi pump è la tecnica che porta il muscolo verso il pompaggio muscolare necessario per lo sviluppo del tono muscolare.

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Yoga a casa

YOGA

E' equilibrio dell'anima, è il metodo con cui si calma la mente irrequieta.

E' stato dichiarato patrimonio orale e immateriale dell'Umanità dall'Unesco 2016, per la sua enorme e positiva influenza sui diversi aspetti della società indiana: dalla salute alla medicina, dall'educazione alle arti. 

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Classe spinning

GROUP CYCLING

Il Group Cycling controlla il peso, bruciando i grassi concentrati di glutei e cosce, tonificando i muscoli raggiungendo una condizione psico-fisica ottimale. Questo sicuramente è uno dei benefici

Consente di migliorare il sistema cardiocircolatorio, facendo un lavoro aerobico che migliora fiato e resistenza fisica.

Attraverso l’uso di un cardiofrequenzimetro è possibile monitorare i battiti cardiaci e ottenere un ottimo allenamento.

Il Group Cycling è accompagnato da sottofondo musicale, il quale permette di concentrarsi sull’allenamento e allontanare per cinquanta minuti pensieri e preoccupazioni della vita quotidiana.

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Ballando in rosso

BALLI CARAIBICI

Le Danze Caraibiche, allegre, vivaci e sensuali, annoverano la Salsa, il Merengue, la Bachata, la Rueda de casino.

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KINESIS

Attraverso i movimenti di base possono coinvolgere muscoli specifici (pettorali, dorsali, addominali, glutei, quadricipiti); invece, con i movimenti combinati, si attivano muscoli diversi, contemporaneamente, in maniera sinergica (catena cinetica anteriore e posteriore, muscoli stabilizzatori del bacino).

Chiamaci per un appuntamento allo 0376 280840

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Provando sui tacchi

NOVITA'

Da settembre nuova proposta corso fitness:

Attività sui tacchi.

Torna a trovarci o chiama lo 0376 280840 per informazioni

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Fitness sul materassino Yoga

Orario Corsi valido da novembre 2023

Tabella corsi

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